Il progetto di Tommaso Carfora: “Un Patto per Arienzo”
Arienzo. “L’incertezza politica continua a regnare nel paese, ho lanciato un messaggio di unire le forze per un nuovo progetto politico circa una settimana fa. A parlare è l’ex presidente del consiglio di Arienzo, Tommaso Carfora. “Ebbene sto lavorando affinché le forze in campo si uniscano e dare un senso di democrazia al paese, dove a contrapporsi siano solo due blocchi. Ho iniziato a contattare candidati sindaco di Terra Mia e sviluppo e Progresso. Nei loro discorsi si intravede un timido accenno al dialogo.
A dire la verità colui che ciò più vuole è il candidato sindaco di Terra Mia. C’è anche da dire che il candidato sindaco di Sviluppo e Progresso accetta ciò, ma ci sono molti ma. Ricordo ai cittadini di Arienzo che questo paese pochissime volte ha visto in campo tre forze politiche. Ci ricordiamo ultimamente due volte con Arienzo è tua di Davide Guida e un poco più lontano negli anni con la discesa in campo del compianto Capriello Stefano, del compianto Guida Crescenso e del compianto Nunziata Sergio, a mio parere la matrice è sempre la stessa, dividere il paese e fare calcoli puramente matematici ma non politici, vedere il paese socialmente diviso ed impoverito. Ricordo che il Comune ha un grosso disavanzo finanziario da cui solo con un Patto può uscire fuori.
Il mio intento è quello di creare un simbolo nel quale 3 mani si stringono e firmano “Un Patto per Arienzo.” Per quanto riguarda il dialogo politico ci sono molte convergenze con Vincenzo Crisci, tiepidi con la dirigente Teresa Mauro.