Skip to main content

Cavallo morto alla Reggia di Caserta, l’Enpa: “I colpevoli di questo scempio paghino le loro azioni”

Cavallo morto alla Reggia di Caserta, l’Enpa: “I colpevoli di questo scempio paghino le loro azioni”

Caserta. Dopo la morte del cavallo, stramazzato al suolo alla Reggia di Caserta, è esplosa la rabbia di animalisti e non che hanno chiesto maggiori tutele per gli animali.

 

 

L’Ente Nazionale Protezione Animali farà tutto il necessario attraverso il suo studio legale perché i colpevoli di questo scempio paghino per le loro azioni. Massimo Pigoni, Vicepresidente nazionale Enpa: “E’ assurdo che al giorno d’oggi ancora si utilizzino gli animali per queste finalità, attività non più accettabili anche alla luce delle ormai accreditate conoscenze scientifiche ed etologiche che dimostrano senza ombra di dubbio che gli animali soffrono e patiscono esattamente come noi. L’Enpa combatterà questa battaglia di civiltà con tutti i mezzi a disposizione. In un Paese civile le botticelle dovrebbero scomparire immediatamente e per sempre”.

 

L’influencer Enrico Rizzi atteso alla Reggia

L’influencer animalista Enrico Rizzi ha annunciato ai suoi followers che lunedì mattina alle ore 11:00 sarà alla Reggia di Caserta per verificare il rispetto delle norme a tutela degli animali, le condizioni di salute dei cavalli e chiedere al Direttore della Reggia, il blocco immediato del servizio.

L’annuncio di Enrico Rizzi ha già mobilitato tantissimi casertani e non, i quali hanno già annunciato all’animalista di attenderlo all’ingresso della Reggia per condividere e sostenere il suo messaggio: le carrozze trainate dai cavalli vanno abolite.