Palermo. Parole di stima e di incoraggiamento sono state pronunciate dal neo prefetto di Palermo Giuseppe Forlani a Nicolò Mannino presidente del parlamento della legalità internazionale e al Generale di corpo d’armata Carmine LOPEZ generale interregionale dell’Italia sud occidentale della guardia di finanza e Presidente onorario del parlamento della legalità internazionale.
Una visita Istituzionale in pieno pomeriggio di agosto nella prestigiosa villa della prefettura di Palermo che fu sede anche del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa prefetto per soli 100 giorni. A presentare il cammino culturale e lo zelo carismatico del professor Nicolò Mannino al prefetto Forlani aveva già pensato il Generale Lopez che ben conosce gli obiettivi le finalità e il progetto formativo culturale del movimento in veste di Presidente Onorario. Nicolò Mannino ha documento nei dettagli gli anni di attività culturale a favore di una cultura di legalità e cittadinanza attiva sempre e solo con i giovani che sono le vere sentinelle di un ‘alba nuova. Al prefetto di Palermo Forlani il generale di corpo d’armata Carmine LOPEZ e Nicolò Mannino hanno controfirmato un attestato di riconoscimento e di benvenuto nel capoluogo siciliano.
Nicolò Mannino ha anche aggiunto una singolare documentazione del movimento presente su territorio nazionale e anche al Cairo con le varie Ambasciate culturali e. Il volume PROFETICAMENTE SCOMODI sulla figura di Don Tonino Bello anima ispiratrice del parlamento della legalità internazionale e che prossimamente verrà presentato presso la Chiesa di San Silvestro al QUIRINALE.
Un incontro vissuto in forma si istituzionale ma ricco di cordialità e familiarità tra persone vere che sono in prima linea per salvaguardare i principi della Costituzione Italiana e nel caso di Nicolò Mannino anche il kerigma della gioia proposto dai Vangeli vista la sua specializzazione in Teologia spirituale