Skip to main content

Muore dopo essere stata contagiata dalla badante: era al Covid Hospital di Maddaloni

Di 4 Agosto 2020Cronaca

 

Muore dopo essere stata contagiata dalla badante: era al Covid Hospital di Maddaloni

 

MADDALONI/CONCA DELLA CAMPANIA. E’ una vicenda drammatica perchè purtroppo ci fa capire quanto il virus possa toccare tutti, anche chi è distante anni luce da movida, assembramenti e follie vacanziere. Ieri l’Asl di Caserta è tornata ad aggiornare la voce decessi da Covid con la 46esima vittima di Terra di Lavoro dall’inizio dell’emergenza, la prima dopo settimane di tregua.

 

A perdere la vita è la signora Angelina D., 73 anni, ricoverata da una settimana al reparto di Rianimazione del Covid Hospital di Maddaloni. Aveva scoperto di essere positiva dieci giorni fa in seguito al contagio della sua badante romena. Era una delle 6 persone contagiate nel mini focolaio familiare di Conca della Campania, venuto a galla proprio dopo la positività della colf fermata a Caianello mentre stava per prendere il bus per la Puglia: ricostruendo il link epidemiologico si ipotizza che si sia infettata proprio nel Paese d’origine.

 

La signora Angelina, trasportata a Terapia Intensiva soffriva già di alcune patologie ma la situazione è peggiorata, fino alle estreme conseguenze.