Skip to main content

Famiglia della Valle torna da un viaggio a rischio e si sottopone a tampone: c’è l’esito

 

Famiglia della Valle torna da un viaggio a rischio e si sottopone a tampone: c’è l’esito

 

VALLE CAUDINA. Esito negativo per i tamponi su una famiglia di Cervinara. Si tira un sospiro di sollievo a Cervinara. Anche la seconda serie di tamponi ha dato esito negativo. Sotto osservazione un intero nucleo familiare che vive alla frazione Salomoni. I componenti di questa famiglia, di ritorno da un viaggio a rischio, hanno debitamente informato l’autorità sanitaria e da 15 giorni si trovavano in isolamento preventivo.

 

Come vuole la prassi, l’asl ha sottoposto tutti loro a due serie di tamponi. Entrambe hanno dato esito negativo. Gli ultimi test sono stati effettuati, a domicilio, nella mattinata di domenica scorsa due di agosto. Tante persone hanno notato, proprio domenica mattina, la speciale ambulanza che usa l’Asl di Avellino per effettuare i tamponi.

 

Questo aveva provocato non poco allarme e, purtroppo, come spesso avviene in questi casi hanno iniziato a diffondersi voci totalmente infondate. Possiamo smentire ufficialmente che ci siano nuovi casi di Covid- 19 a Cervinara.

 

Da sottolineare che questo nucleo familiare ha avuto un comportamento di alto senso civico. Hanno segnalato la presunta criticità e sono rimasti in isolamento volontario e preventivo, sino a che, come vuole la prassi, non sono stati resi noti gli esiti dei test.

 

Vedere in giro la vettura dell’asl non vuol dire che ci siano nuovi positivi. Si lavora ad un’azione preventiva proprio per evitare che il Covid- 19 possa tornare a diffondersi.