Skip to main content

Centrodestra al rush finale, spuntano due nomi a sorpresa per la poltrona di sindaco

 

Centrodestra al rush finale, spuntano due nomi a sorpresa per la poltrona di sindaco

 

MARCIANISE. Rush finale nel centrodestra per la scelta del candidato sindaco. Nella serata di ieri si è tenuta un’altra riunione anche se il cammino resta ancora impervio. Al momento sono due i nomi sul tavolo della coalizione: il primo, che al momento appare in pole, è quello di Matteo Alberico, già dirigente Asl (in passato fu al vertice dell’ospedale), e persona di grande esperienza.

 

Si tratta di un nome gradito all’ala Zinzi e quindi alla Lega e che potrebbe fungere da collante in una coalizione comunque eterogenea. Nelle ultime ore si sta facendo largo però un’ipotesi “rosa” anche all’interno del centrodestra: sta prendendo quota infatti l’ipotesi di candidare una donna e nello specifico l’avvocato Filomena Letizia, già candidata alle Regionali con Centro Democratico.

 

In questo momento sembra defilato Pietro De Martino che pure sembrava un’ipotesi percorribile. Se il centrodestra è ormai alla fase cruciale nel centrosinistra la situazione appare più definita ma di certo più frammentata. Il Pd è certo di appoggiare Dario Abbate e di non avere accanto a sè Italia Viva che schiererà due civiche con Telia Frattolillo. Nessun dubbio su Alessandro Tartaglione di Terra Idee come altro candidato a sindaco, resta da monitorare la situazione del gruppo di Antonello Velardi.