Santa Maria a Vico. Nella mattinata di ieri, alle ore 11.30, al termine della S. Messa, sul sagrato della Chiesa di S. Nicola Magno sono stati scoperti i pannelli d’informazione turistica dei punti d’interesse storico e religioso della Chiesa di San Nicola Magno e della Congrega Loretana, che prevedono la rappresentazione fotografica dei siti, il nome e la descrizione storico-informativa in lingua italiana ed inglese.
Il sindaco Andrea Pirozzi ha detto: “È un’iniziativa che volevamo già portare avanti qualche mese fa. Perché è necessario che vengano valorizzati i siti storici, purtroppo la pandemia ci ha costretto a rimandare l’inaugurazione. Ringrazio il delegato alla cultura Michele Nuzzo per l’impegno e Don Carmine che ha sposato il nostro progetto.”
Michele Nuzzo ha aggiunto: “È un progetto che nasce con l’amministrazione comunale, nell’ambito della Settimana della Cultura 2019, d’intesa con il Presidente della Pro loco, dott. Giuseppe Caprio, assente per impegni pecedentemente assunti.
Lo scopo è quello di valorizzare i siti d’interesse storico presenti sul nostro territorio. Intendiamo sensibilizzare la cittadinanza e favorire la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale anche per i pellegrini e turisti che arrivano a Santa Maria a Vico.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 agosto in Piazza Aragona presso la Basilica dell’Assunta. La cittadinanza tutto è invitata a partecipare.”