Skip to main content

Pirozzi ufficializza la candidatura: l’avvocato Nuzzo tra i papabili riconfermati

Santa Maria a Vico. Andrea Pirozzi ufficializza la sua candidatura a sindaco di Santa Maria a Vico con la lista ‘Città Domani 2.0’  e sceglie di dare continuità al fare. Con questo motto, il sindaco uscente si ripresenta ai suoi concittadini  per le elezioni amministrative del prossimo settembre, con un programma elettorale che, come annunciato sui suoi canali social,  ‘unirà il passato, il presente e il futuro della sua città’. La politica del fare è, dunque, il filo conduttore del progetto di Pirozzi che, negli ultimi cinque anni, ha cambiato radicalmente il volto di Santa Maria a Vico attraverso una serie di interventi diretti alla riqualificazione del centro storico, alla viabilità, alla sicurezza urbana, all’edilizia pubblica, al risanamento ambientale, alla mitigazione del rischio idrogeologico e, più in generale, agli investimenti di Fondi europei, regionali e statali destinati ad importanti obiettivi, come la futura creazione della Cittadella scolastica.

 

Ora, l’intento è di continuare a perfezionare gli stessi interventi e di portare avanti gli altri progetti previsti dal piano triennale 2020/2022, allo scadere dei cinque anni di un’amministrazione che i cittadini hanno avuto modo di apprezzare anche nel corso del lockdown. Un’amministrazione che ha visto il sindaco in prima linea, ma che ha lavorato bene, anche e soprattutto, grazie al supporto di assessori e consiglieri comunali.

 

Un gruppo coeso, dunque, in cui è stato fondamentale l’apporto di tutti. Tra i consiglieri ed assessori che, con molta probabilità, si ricandideranno ufficialmente al fianco di Pirozzi c’è Giuseppe Nuzzo. Avvocato 45enne,  Nuzzo è attivo in politica dal 2010 ed è stato presidente del Consiglio Comunale, assessore con delega ai Lavori Pubblici e, nell’ultima amministrazione, alla Viabilità e alla Polizia Municipale. Coerente con il suo percorso politico, Nuzzo si era già candidato nel 2015 nella lista del sindaco uscente, ‘Città domani’, ottenendo, in termini di voti, un grande risultato personale. Decisivi gli interventi proprio nel campo sicurezza urbana e viabilità, in cui molto è stato fatto e tanto ancora si dovrà fare nel corso dei prossimi anni,  nonché  una riduzione sui sinistri stradali relativi al contenzioso.

Sui sinistri stradali si è  ottenuta una riduzione del 60 per cento di giudizi intentati contro il Comune in soli tre anni.

Oggi i rumors lo vedono tra i primi possibili eletti nella lista di Pirozzi. In attesa dell’ufficializzazione della sua candidatura, in una sua recente dichiarazione, Nuzzo si era così espresso sull’attuale candidato a sindaco di Santa Maria a Vico: “è un ottimo amministratore, sempre impegnato in prima persona nel perseguimento dei risultati;  condivido la sua volontà, coerenza e risolutezza nel portare avanti il programma politico sottoposto ai nostri elettori, che investe la nostra comunità in tutti gli aspetti fondamentali del benessere”. Sull’attuale candidatura, invece, Nuzzo ha mantenuto un certo riserbo in attesa, probabilmente, dell’annuncio di Pirozzi arrivato in queste ore: “aspettiamo l’ufficialità– ha dichiarato-  guardando avanti col progetto Città Domani 2.0 e sempre al fianco del sindaco”.