Skip to main content

Choc nell’Aversano: rubano foto ragazze e creano classifica dello “stupro”. La denuncia

 

Choc nell’Aversano: rubano foto ragazze e creano classifica dello “stupro”. La denuncia

AVERSA. Per favore non chiamatelo gioco. Non chiamatelo bravata. Chiamiamolo orrore. Anche se a farlo sono ragazzini incoscienti. Nelle chat dei giovanissimi di Aversa e dintorni campeggia da qualche giorno la “classifica dello stupro” con tanto di foto di ragazze in costume.

A sollevare il caso è il consigliere comunale Mariano Scuotri: “Qualche giorno fa è successa una cosa schifosa: uno str*** o più (non esistono termini dolci) ha rubato dai profili social di ragazze di Aversa e dell’Agro foto in costume o simili e le ha utilizzate per fare una orrida classifica. Una classifica dello stupro, da film horror, da far girare sul web.

In Italia, al Sud, nelle nostre città c’è tanta strada da fare per abbattere pregiudizi, convenzioni e schematismi paternalistici e maschilisti. E porcate come queste sono la conseguenza di un’istruzione familiare molto spesso basata su modelli sbagliati, su padri e madri essi stessi, prima dei figli, condizionati da modelli che puzzano di un’arcaicità sociomafiosa che fa paura e genera la maggior parte dei problemi sociali delle nostre zone. E che mercifica il corpo della donna come materiale nelle mani degli uomini.

Le Istituzioni devono fare la loro parte delegittimando e condannando ogni gesto che vada in questa direzione. Ma soprattutto invitando a denunciare. E denunciando. Io, da rappresentante delle Istituzioni, sono pronto a denunciare al fianco di chi ha subito direttamente questa porcheria.”