Sparanise. È fissato al 6 agosto il termine per richiedere il contributo dedicato all’acquisto di biciclette.
Il bonus, rivolto a famiglie residenti nel Comune di Sparanise con un ISEE non superiore a 10.000 euro, ha una duplice finalità: “da un lato agevolare forme di mobilità sostenibile, alternative all’auto e alle moto, dall’altro supportare le famiglie in questo momento di crisi economico/sanitaria“, fa sapere il gruppo di maggioranza Sparanise in Movimento.
Il contributo andrà a coprire il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto della bici (effettuato tra maggio e luglio) fino ad un massimo di 80 euro.
A ogni nucleo familiare potrà essere concesso un solo contributo che sarà erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili e in base all’ordine crescente dell’ISEE.
L’incentivo per l’acquisto di biciclette, si legge nel bando, “ha l’obiettivo di promuovere politiche per la riduzione delle emissioni inquinanti nel territorio comunale“.
Come preannunciato durante una diretta facebook del sindaco Salvatore Martiello, durante il periodo di lockdown causato dalla pandemia Covid-19, il bando relativo al contributo per l’acquisto di biciclette è diventato realtà.
“Un’altra iniziativa concreta per le famiglie, per l’ambiente e per i bambini“, scrive il gruppo di maggioranza.