Skip to main content

Sversamenti illeciti nel casertano: cittadini esasperati. FOTO

Sversamenti illeciti nel casertano: cittadini esasperati

Marcianise. Non si fermano gli sversamenti illeciti nel casertano. A Marcianise, in particolare, come denunciato da Alessandro Tartaglione, responsabile del gruppo Terra di Idee, gli sversamenti avvengono nei terreni in cui l’Associazione Amico Fido vorrebbe realizzare una struttura all’avanguardia per l’accoglienza di cani randagi.

 

 

In località “Castegna” in una stradina chiusa al traffico, traversa della Strada Statale 335 che va verso Ponteaselice, ci sono rifiuti di ogni genere: mobili, televisori, frigoriferi, pneumatici, lamiere, giocattoli, pezzi di auto e persino foto. Una situazione che non è più tollerabile.

“Dalle fotografie ritrovate tra i rifiuti si evince che i proprietari di almeno una parte dei rifiuti scaricati sono dell’hinterland napoletano, precisamente di Marano di Napoli. L’associazione ha provveduto a segnalare lo scempio ambientale alla locale Polizia Municipale. L’esasperazione degli attivisti animalisti si aggiunge a quella degli agricoltori proprietari o affittuari dei terreni coltivati dell’area che devono subire, oltre al danno degli sversamenti, anche la beffa del non funzionamento della videosorveglianza” ha detto Tartaglione.