Si schianta nella notte, muore giovane motociclista. Vittima identificata
VILLA DI BRIANO. La provincia di Caserta e l’agro aversano in particolare paga un tributo elevatissimo agli incidenti stradali. Anche oggi si piange una giovane vita spezzata dopo un sinistro in moto.
A nemmeno 24 ore dalla tragedia di Roberto Cimino e a quattro giorni dal dramma di Francesco Fontana a Villa Literno, stavolta a piangere è la vicina comunità di Villa di Briano. Non ce l’ha fatta Guido Maisto, il 35enne coinvolto nella notte in un terribile incidente stradale avvenuto nella zona di via Firmamento.
Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa che indagano sul sinistro, Maisto era alla guida del suo scooter e stava rientrando a casa quando, poco dopo le 3, ha perso il controllo del mezzo finendo sull’asfalto.
Un volo drammatico che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande ma è deceduto poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria di Castel Volturno per le gravissime conseguenze dell’incidente. Ancora da accertare le cause dell’incidente: i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere per individuare l’eventuale presenza di un altro veicolo.
Il ricordo
La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità di Villa di Briano. Tutti hanno un dolce pensiero per Guido, che stava tentando di inserirsi nel mondo dell’insegnamento. “Stamattina è stata una doccia fredda, Guido era un bravo ragazzo, disponibile con tutti sono addolorato” ha dichiarato il sindaco Luigi Della Corte, scosso come tutti i suoi concittadini per la tragedia.