Skip to main content

Nuoto, prima gara per Stefano Ballo dopo la ripresa

Nuoto, prima gara per Stefano Ballo dopo la ripresa

Caserta. Da domani Stefano Ballo sarà impegnato nella prima gara dopo lo stop forzato a causa del Covid-19. L’atleta allenato da Andrea Sabino parteciperà al Campionato italiano su base regionale in programma a Napoli dal 28 al 31 luglio. “Finalmente gareggio, non vedevo l’ora – ha dichiarato il bolzanino in forza alla Time Limit di Caserta – Sarà un test in vista del Settecolli, che è la gara più importante dell’anno. Farò i 100, 200 e 400 stile libero e i 200 misti. In acqua mi sento bene, vedremo come andrà”.

 

Il Settecolli si svolgerà a Roma dall’11 al 13 agosto e sarà valevole anche come Campionato italiano assoluto. Nonostante le incertezze per il futuro, Stefano è determinato a dare sempre e comunque il massimo: “Non so se le Olimpiadi si faranno, ma per me non è rilevante in vista degli allenamenti,
perché punto a fare in ogni caso del mio meglio. Io spero che i Giochi si facciano nel 2021 e spero anche di qualificarmi. Se dovessero essere rimandati di nuovo sarebbe un rammarico. Per ora però  tutto confermato, quindi non ci penso”.

GUARDA L’INTERVISTA