L’AGGIORNAMENTO
Ha colpito almeno due comunità la tragedia di Roberto Cimino, il 37enne docente morto questa mattina in sella alla sua Harley Davidson lungo la Provinciale Capua-Santa Maria La Fossa. Cimino era di Santa Maria La Fossa ma recentemente era stato fuori regione per un incarico da docente: conserva molti amici anche a Santa Maria Capua Vetere, città dove era nato e dove aveva studiato.
Proprio la pagina sammaritana Ciò che vedo in città gli ha voluto tributare questo addio denso di malinconia: “Roberto Cimino, amico d’infanzia. Compagno di classe di mio fratello Gianni. Fratello dell’amico Nando. Ha perso la vita sulla sua Harley poche ore fa. Un ragazzo brillante, un amico sincero e disinteressato. Raggiunge la sua adorata madre in paradiso. Rob, ti voglio bene. Nando ti abbraccio forte. Non ho parole”
L’AGGIORNAMENTO
CAPUA/SAN TAMMARO/SANTA MARIA LA FOSSA. Si chiamava Roberto C. e stava percorrendo il tratto di ingresso del suo paese d’origine, Santa Maria La Fossa, quando è avvenuto l’incidente. La ricostruzione dei carabinieri al momento non ravvisa scontro con alcun veicolo: è possibile che il 37enne docente abbia perso il controllo della sua Harley poco dopo la curva finendo contro il guardrail.
IL PRIMO LANCIO
CAPUA/SAN TAMMARO. Un altro lutto, l’ennesimo tributo di sangue pagato alla strada nel Casertano. Nemmeno il tempo di asciugare le lacrime per la doppia: tragedia di Villa Literno e Terra di Lavoro deve fare di nuovo i conti con un giovane centauro che ha perso drammaticamente la vita in un incidente.
Stavolta è accaduto sulla Provinciale Capua-Santa Maria La Fossa: poco dopo le 11 nei pressi dell’ex zuccherificio un centauro – per cause ancora in corso di accertamento – ha perso il controllo della moto andandosi a schiantare. Immediati sono giunti i soccorsi ma all’arrivo dell’ambulanza la situazione era già compromessa: per il motociclista non c’è stato nulla da fare.
Sull’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, poichè l’impatto è avvenuto al confine tra Capua e San Tammaro. I militari dell’Arma hanno informato l’autorità giudiziaria per disporre l’esame autoptico sulla salma dello sfortunato motociclista.