Skip to main content

Docente muore in sella alla sua Harley, due comunità in lutto per Roberto. FOTO

 

L’AGGIORNAMENTO

Ha colpito almeno due comunità la tragedia di Roberto Cimino, il 37enne docente morto questa mattina in sella alla sua Harley Davidson lungo la Provinciale Capua-Santa Maria La Fossa. Cimino era di Santa Maria La Fossa ma recentemente era stato fuori regione per un incarico da docente: conserva molti amici anche a Santa Maria Capua Vetere, città dove era nato e dove aveva studiato.

Proprio la pagina sammaritana Ciò che vedo in città gli ha voluto tributare questo addio denso di malinconia: “Roberto Cimino, amico d’infanzia. Compagno di classe di mio fratello Gianni. Fratello dell’amico Nando. Ha perso la vita sulla sua Harley poche ore fa. Un ragazzo brillante, un amico sincero e disinteressato. Raggiunge la sua adorata madre in paradiso. Rob, ti voglio bene. Nando ti abbraccio forte. Non ho parole”

 

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA/SAN TAMMARO/SANTA MARIA LA FOSSA. Si chiamava Roberto C. e stava percorrendo il tratto di ingresso del suo paese d’origine, Santa Maria La Fossa, quando è avvenuto l’incidente. La ricostruzione dei carabinieri al momento non ravvisa scontro con alcun veicolo: è possibile che il 37enne docente abbia perso il controllo della sua Harley poco dopo la curva finendo contro il guardrail.

 

IL PRIMO LANCIO

CAPUA/SAN TAMMARO. Un altro lutto, l’ennesimo tributo di sangue pagato alla strada nel Casertano. Nemmeno il tempo di asciugare le lacrime per la doppia: tragedia di Villa Literno e Terra di Lavoro deve fare di nuovo i conti con un giovane centauro che ha perso drammaticamente la vita in un incidente.

Stavolta è accaduto sulla Provinciale Capua-Santa Maria La Fossa: poco dopo le 11 nei pressi dell’ex zuccherificio un centauro – per cause ancora in corso di accertamento – ha perso il controllo della moto andandosi a schiantare. Immediati sono giunti i soccorsi ma all’arrivo dell’ambulanza la situazione era già compromessa: per il motociclista non c’è stato nulla da fare.

Sull’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, poichè l’impatto è avvenuto al confine tra Capua e San Tammaro. I militari dell’Arma hanno informato l’autorità giudiziaria per disporre l’esame autoptico sulla salma dello sfortunato motociclista.