Covid, la nuova ordinanza di De Luca: mille euro di multa per chi non ha mascherina. Trovati hotel per contagiati
REGIONALE. Blocco dei mezzi pubblici se un passeggero e’ a bordo di un bus o di un treno senza mascherina. Andra’ multato e dovra’ scendere dal mezzo. Si inaspriscono, inoltre, con multe pari a mille euro, per chiunque sia trovato senza mascherina in tutti i luoghi chiusi. È quanto prevede un’ordinanza che il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmera’ entro stasera.
La decisione e’ stata assunta al termine di una riunione tra il presidente della Regione e l’unita’ di crisi per l’emergenza Covid in merito alla situazione epidemiologica in Campania. Con il provvedimento si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a “controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina”. Le disposizioni valgono anche per negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali e tutti i locali pubblici.
Quarantena dall’Estero
I cittadini che arrivano da Paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena. È quanto prevede un’ordinanza che il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmera’ entro stasera. La decisione e’ stata presa a seguito di una riunione tra il presidente della Regione e l’unita’ di crisi per l’emergenza Covid in merito alla situazione epidemiologica in Campania.
Alberghi per il Covid
È stato dato mandato alle Asl della Campania di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici. È quanto prevede un’ordinanza che il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmera’ entro stasera. La decisione e’ stata presa a seguito di una riunione tra il presidente della Regione e l’unita’ di crisi per l’emergenza Covid in merito alla situazione epidemiologica in Campania.