Skip to main content

Vigilantes arrestato per tentato omicidio: “Ha agito per legittima difesa”. La telefonata tra sindaco e la sua vice

 

Arrestato per tentato omicidio: “Ha agito per legittima difesa”. La telefonata tra sindaco e la sua vice

 

LUSCIANO.  Il sindaco di Lusciano Nicola Esposito interviene sull’arresto del marito del vice sindaco:

“Prendiamo le distanze e condanniamo il gesto, che non ha risvolti politici – essendo una lite familiare – e non è collegato all’attività della Pubblica Amministrazione.

Ho sentito il vice sindaco Maria Consiglia Conte, che ha spiegato che il marito ha agito per legittima difesa a seguito di minacce perpetrate negli anni, ma a sua volta condanna il gesto. Si è dichiarata fiduciosa nella magistratura e ha precisato che l’arma era di ordinanza, con regolare porto d’armi poiché il marito svolge la professione di vigilantes”.

La ricostruzione

Una guardia giurata di 39 anni, Domenico Cantone, marito del vice sindaco di Lusciano, e’ stata arrestata dai carabinieri di Aversa con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto si e’ appreso Cantone ha impugnato la sua pistola, detenuta legalmente, e sparato contro un operaio edile di 51 anni per fortuna senza colpirlo. L’episodio e’ avvenuto nei pressi di un cantiere a Lusciano. L’arresto dell’uomo e’ stato convalidato: il giudice ha disposto per lui i domiciliari.
Secondo gli investigatori il movente dell’aggressione a mano armata non sarebbe riconducibile a vicende di carattere politico piuttosto a motivi privati, verosimilmente legati all’attivita’ lavorativa dell’operaio.