Incendio nel fienile: agricoltori in soccorso dal paese limitrofo
Pietramelara. Incendio nella serata di ieri in un fienile di Pietramelara, in località Murro. Le fiamme sarebbero divampate dalle balle di fieno, per poi propagarsi in pochi istanti al resto del deposito di foraggio.
Immediatamente sono giunti i vigili del Fuoco, che hanno trovato il supporto della comunità di Roccaromana. Proprio il vice sindaco, Giovanni De Robbio, ha dedicato un post sulla sua pagina facebook ad Ermenegildo Del Monaco, agricoltore di Roccaromana.
“Determinante al fine dello spegnimento dello stesso l’intervento di Ermenegildo Del Monaco, contadino accorso dalla vicina Roccaromana, che, con coraggio e destrezza, dietro indicazioni del caposquadra dei vigili del fuoco, si è letteralmente fiondato sui balloni inforcandoli uno ad uno e sparpagliando il fieno per agevolarne lo spegnimento mediante gli idranti.
Questo incendio resterà sicuramente una brutta esperienza per la comunità e soprattutto per la famiglia a cui va tutta la nostra solidarietà, ma verrà ricordato anche per il grande spirito di solidarietà tra le comunità di Pietramelara e Roccaromana che grazie al gesto di Ermenegildo, un’azione ammirevole che merita grande gratitudine e profonda considerazione, si è rinnovato ancora una volta.”