Arienzo (lc). Quando ad Arienzo si parla dei ‘saracari’ si fermano gli orologi, gli Ippolito, sono una delle famiglie più conosciute della Valle.
Partiti con grande umiltà dalle fiere settimanali, tra alcuni mesi (una decina) inaugureranno la nuova versione del bar La Suerte che promette di essere spettacolare e non poco, i lavori procedono a ritmo spedito, proprio di fronte all’attuale location.
La seconda volta lo vidi al mercato
La prima volta che ho incontrato Fausto Ippolito, o meglio Tonino ‘o saracaro fu alla presentazione della lista di Geppino Medici, era il 2004, per due mandati sarebbe diventato assessore ai Lavori pubblici.
Ma l’impressione che mi fece quando lo vidi la seconda volta, quella non la dimenticherò mai: era al mercato di Caserta, con la sua bancarella di formaggi e salumi, sempre indaffarato e puntuale.
Un commerciante nato, soprattutto nei rapporti con i clienti, aveva dei modi per i quali non potevi ritornare la volta successiva che andavi al mercato, ti faceva venire la voglia di comprare intere forme di formaggio.
La Suerte
Poi la grande escalation con il bar La Suerte versione uno che tra poco lascerà il passo alla seconda versione, sul lato opposto: per chi vorrà tornare in paese non ci sarà bisogno di riprendere la Nazionale ma imboccherà un collegamento direttamente con via Cappuccini. Insomma una grande rivoluzione.
Ci sarà anche un maxi parcheggio, La Suerte 2 sarà qualcosa di stellare. Chiaramente la mente, colui che ha avviato il tutto è Tonino, ma hanno dimostrato di non essere da meno anche i suoi figli: Gianni, Alberto e Tania, amatissimi dai clienti che quotidianamente affollano il bar.
Non ci resta che attendere la conclusione dei lavori per essere in prima fila a questo maxi evento che promette di restare nella storia…
fausto