Skip to main content

Scarti di legno in fiamme: residenti imbufaliti. La mano resta ignota, avviate indagini

AGGIORNAMENTO

ORE 16 E 16. Dopo il nostro primo lancio il Comune di Macerata Campania con il vicesindaco delegato all’Ambiente Giovanni Battista Maxi Di Matteo si è attivato subito e si è avviato  sul posto con i vigili urbani per un controllo,proprio presso questo azienda di legname.

Il titolare come da foto allegata ha spiegato che non è stato lui a fare una cosa simile, perché trattasi di un terreno limitrofo al suo.

In pratica è un terreno suo confinante ed a servizio dell’attività. Sopra ci sono tronchi da lavorare e residui che conferisce ai rifiuti. E quest’ultimo che si è incendiato…

C’è quindi un’altra mano, tanto che lo stesso imprenditore del legno stamani ha dovuto spegnere il rogo. Questo è quanto. Chiaramente saremo vigili su questa problematica perché ci sono arrivate più segnalazioni, evidentemente succede spesso. Speriamo di venirne a capo.

Dà fuoco a segatura, plastica e sterpaglie ogni mattina. La rabbia dei residenti (VIDEO)

Macerata Campania/Musicile. Grande amarezza nella frazione Musicile, in questo caso territorio di Macerata Campania, via Ponteselice, terreno di fianco la pompa di benzina Gaffoil.

Ogni mattina un imprenditore di stanza in questo luogo incendia segatura, sterpaglie e plastica, nei pressi di un ripetitore della Tim.  Succede sempre dalle 5 di mattina, ogni giorno.

I residenti svegliano con una puzza insopportabile. Nelle prossime ore sarà protocollato un esposto con tanto di documentazione video e foto alla stazione dei carabinieri di Macerata Campania.

Un problema che attanaglia questa zona della frazione Musicile al confine con Caturano già da un po’, oramai non ce la fanno più. Facciamo un appello affinché si possa intervenire al più presto