L’AGGIORNAMENTO
MARCIANISE. Un dolore devastante, lancinante. Dalla Romagna, dove viveva da anni, a Marcianise, città che lo ha cresciuto e dalla quale era partito. Donato Farro, semplicemente Donatello per i suoi amici, ha lasciato la vita sulle strade della terra che lo aveva adottato e che gli aveva dato la gioia più bella, Asia, che esattamente tra un mese avrebbe compiuto 13 anni.
Una giornata al mare tra padre e figlia in scooter: la spensieratezza di un pomeriggio sulla Riviera Romagnola si è trasformato in una tragedia atroce che sta unendo i suoi affetti marcianisani e del Cesenate ma anche tutte le persone e commilitoni che lo hanno conosciuto. Farro, caporal maggiore dell’Esercito, era stato anche in Iraq: separato, viveva con la sorella.
In tantissimi lo stanno ricordando sui social unendo il suo ricordo a quello della piccola Asia, la sua ragione di vita: “Mi hai fatto ridere un sacco Donatello Farro ed è così che voglio ricordarti riposa in pace tu e la tua bambina”; “Non è possibile amico mio ! Ma cosa mi stanno dicendo !Non è possibile tutto questo. Donatello, speravo fosse solo un tuo scherzo di pessimo gusto. Veglia su di noi. Riposa in pace Con tua figlia amico mio.”
L’AGGIORNAMENTO
Sono il caporal maggiore Donato Farro di 44 anni e la figlia Asia di appena 13 anni le vittime dell’incidente stradale avvenuto di ritorno dal mare in Romagna nel territorio di Sant’Angelo di Gatteo al confine con Sala di Cesenatico.
Farro, originario di Marcianise ma in servizio in Aeronautica nella zona, come riferito da i colleghi del Resto del Carlino, abitava a Savignano sul Rubicone insieme alla sorella in quanto separato dalla moglie. Ieri era andato a prendere la figlia per farle trascorrere una giornata al mare: al ritorno poi lo scontro tra il loro scooter e il camion e il drammatico epilogo.
IL PRIMO LANCIO
CASERTA. Due persone, padre e figlia, sono morte in un incidente stradale nel tardo pomeriggio nel Cesenate, a Gatteo.
I due erano su uno scooter finito contro un camion alla rotonda dei Fienili, sulla via provinciale Rigossa. Lui, alla guida, e’ morto sul colpo, lei dopo tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi. Provenivano dal mare. E’ intervenuta la Polizia locale dell’Unione del Rubicone e il 118.
Come riferito dai colleghi romagnoli il 44enne era residente a Savignano ma originario del Casertano.
Frame tratto da Corriere di Romagna