Skip to main content

Positivi al Covid 27 operai, sindaco chiude mercato e azienda focolaio

Di 1 Luglio 2020Politica

 

FALCIANO DEL MASSICO. Due ordinanze per contenere la diffusione del Covid-19 sono state firmate dal sindaco di Falciano del Massico Erasmo Fava che ha comunicato la positività di 5 persone residenti sul territorio comunale.

 

Nella giornata di oggi saranno effettuati tamponi di controllo alla popolazione nell’unità mobile dell’Asl presente in piazza Capuano. Con un’ordinanza si dispone da quest’oggi la chiusura del mercato comunale, in programma il mercoledì di ogni settimana, per evitare assembramenti. Il mercato è sospeso fino a data da destinarsi.

 

Un secondo provvedimento ordina la sospensione dell’attività dell’azienda agricola Sviluppo Agricolo Bianchino di Falciano del Massico dopo che 27 dipendenti sono risultati positivi al Covid-19 a seguito dello screening di massa eseguito nei territori vicini a Mondragone .

 

“Occorre mantenere la calma – dice Fava – con l’Asl è in corso un’incessante attività di controllo e di prevenzione del contagio. Stiamo adottando tutte le misure consentite dalla legge, alcune anche drastiche. Rispettiamo le regole, evitiamo assembramenti, indossiamo la mascherina e sono certo che ce la faremo”.