Skip to main content

Un’intera città piange Clara: “Addio Angelo del Paradiso, veglia sulla tua piccola creatura”

 

MARCIANISE. Una terribile notizia sta scuotendo in questi minuti la comunità di Marcianise. Una ragazza di 33 anni, Clara Scalera è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione in via Gian Battista Novelli.

 

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 11. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 ma per la ragazza non c’è stato purtroppo nulla da fare.

 

Dolore e sconcerto sul luogo della tragedia e in tutta la città dove la notizia si è diffusa rapidamente gettando tutti nello sconforto. La ragazza, figlia di un agente, sarebbe stata stroncata da un malore improvviso.

 

Una tragedia inaccettabile amplificata dal fatto che la giovane era diventata mamma da pochi mesi e soltanto qualche giorno fa era stato celebrato il battesimo del bimbo. Un piccolo angelo che si appresta a cominciare il percorso della vita senza la mano più rassicurante e dolce che si possa chiedere.

 

Il ricordo di don Antonio

“Sono quelle notizie che non vorresti mai sentire e invece…La giovanissima Clara, di appena 30 anni, sposa da un anno circa con il figlio dell’ingegnere Piccolo e mamma di un bimbo di cinque mesi ci ha lasciati! Ai genitori che conosco da ragazzo perché vicini di casa, allo zio sacerdote don Pasquale Scalera, le condoglianze e le preghiere della famiglia parrocchiale San Simeone Profeta di Marcianise.” Così don Antonio Piccirillo, parroco della chiesa di San Simeone a Marcianise ricorda Clara Scalera.

Tantissimi i messaggi apparsi in queste ore sui social con una sensazione di smarrimento che pervade tutti coloro che la conoscevano: “In Paradiso hanno voluto un angelo. Veglia sulla tua famiglia e sulla tua bimb”.