Skip to main content

Comune bloccato su tutto. Concorsi al palo ad un anno dalla pubblicazione

Capodrise. La scorsa settimana è stata protocollata dal consigliere Glorioso un’interpellanza per conoscere i motivi che rallentano il concorso per l’assunzione di un istruttore tecnico- cat C- presso l’ufficio Urbanistica. L’avviso fu pubblicato il 28 maggio dello scorso anno e al momento non è stato ancora pubblicato il calendario delle prove.

“Desta preoccupazione – afferma il consigliere Glorioso Giuseppe– la lentezza con cui si sta procedendo a selezionare il personale presso il nostro ente. Negli ultimi anni molti dipendenti sono andati in pensione e molti uffici hanno urgente bisogno di personale. I rallentamenti rischiano di portare al collasso il nostro ente”.

Già nel mese di dicembre i consiglieri di opposizione avevano chiesto informazioni su tale procedura ma avevano avuto rassicurazioni: l’ufficio aveva comunicato che si sarebbe proceduto in breve tempo a calendarizzare le prove. Al momento, però, nessuna informazione è pubblicata sul sito dell’ente.

“Con questa iniziativa- continua Glorioso –  puntiamo a far luce sui motivi di tali ritardi e a dare una accelerata alla procedura; inviteremo, altresì, l’amministrazione e gli uffici competenti a creare una corsia privilegiata per questo iter amministrativo per consentire la conclusione di questo concorso e delle altre procedure già bandite nel giro di qualche mese. “


Nei prossimi giorni verrà depositata anche una interrogazione per capire i motivi che hanno bloccato anche l’altro concorso bandito nel 2019, quello per l’assunzione di 2 Vigili Urbani.