Skip to main content

Furti nei magazzini della logistica, 37 ordinanze. Blitz pure nel Casertano

Caserta.Trentasette misure cautelari e un centinaio di indagati. Sono i numeri dell’operazione che e’ scattata a Piacenza, condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Piacenza.

 

Si tratta della fase finale di un’indagine per una serie di consistenti furti portati a segno nel corso degli ultimi anni in alcuni magazzini della logistica piacentina, dove e’ stata trafugata merce di ogni genere per centinaia di migliaia di euro. Coinvolti a vario titolo addetti al trasporto merci, magazzinieri ma anche personale della sicurezza. Le ipotesi di reato sono furto, ricettazione, associazione a delinquere e anche peculato.

 

Le persone in carcere sono 14, altre 11 agli arresti domiciliari e 12 obblighi di firma. I dettagli sull’operazione, coordinata dal pm Matteo Centini della Procura di Piacenza, saranno resi noti nelle prossime ore in conferenza stampa.

 

Blitz nel Casertano

Oggi nelle provincie di Piacenza, Cremona, Lodi e Caserta, i carabinieri del comando provinciale di Piacenza, coadiuvati da quelli territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di peculato, appropriazione indebita, ricettazione e riciclaggio.

 

Domani alle ore 10 presso la Procura della Repubblica di Piacenza si terra’ una conferenza stampa dove verranno forniti i dettagli.