Santa Maria a Vico. A Santa Maria a Vico si lavora alla formazione di una lista alternativa a Pirozzi con il gruppo che nel 2015 diede vita a ‘Svoltiamo insieme Liberamente’.
Dopo l’uscita del consigliere Carmine Red De Lucia, l’ex candidato a sindaco Emmanuele De Lucia sta operando a stretto contatto con il consigliere regionale Alfonso Piscitelli per mettere in campo la squadra.
Ma questo non è l’unico progetto in campo, infatti resta attuale l’opzione che porterebbe Giancarlo Bernardo come candidato sindaco, appoggiato alle spalle da Enzo D’Anna e Adriano Telese.
In questa partita potrebbe rientrare anche l’attuale consigliere provinciale Pasquale Crisci, uno dei perni dell’intera campagna elettorale, da sempre molto vicino a D’Anna.
Da limare soltanto una possibile intesa con lo stesso Telese che nel caso in cui il Pupetto sia parte integrante di questo progetto potrebbe dare un appoggio più esterno. Il 44enne ha la forza di essere rieletto anche in caso di sconfitta, questo è fuori discussione.
Infine c’è la lista targata Fratelli d’Italia capeggiata dall’avvocato Igino Nuzzo, che avrebbe già una rosa di nomi ampia. Un’allaeanza tra questi 2 raggruppamenti potrebbe essere possibile.
Ad oggi quindi vedere un fronte unico contro il sindaco uscente sembra un’utopia. La previsione delle tre liste sembra essere quella più plausibile.