Skip to main content

Bagnino di 27 anni muore al ritorno dalla spiaggia, due comunità devastate dal dolore

Di 30 Giugno 2020Cronaca

 

MONDRAGONE. Una tragedia che scuote due comunità: Mondragone e Pescina, in Abruzzo. Una morte improvvisa e tragica che ha lasciato tutti sotto choc. Vincenzo Bertone è morto a 27 anni in seguito ad un malore che lo ha stroncato ieri pomeriggio.

 

Come riferito da “Il Messaggero” Bertone era rientrato a casa dopo aver lavorato come bagnino sulla spiaggia di Mondragone, dove si era trasferito dalla provincia di L’Aquila.  Dopo pranzo si era steso sul letto a riposare ma purtroppo non si è più svegliato. Un familiare ha provato a ridestarlo ed ha poi avvertito il 118 ma i medici non sono riusciti a salvarlo: al loro arrivo Bertone era già morto.

 

Il 27enne si era trasferito in provincia di Caserta proprio per lavorare come bagnino. Sui social è unanime il cordoglio degli amici che stanno ricordando con foto e messaggi i momenti belli trascorsi insieme: “Un ragazzo dall’animo buono, genuino. Mai una parola fuori posto, Divertente, solare. Abbiamo vissuto pochi mesi insieme Tanto da capire che eri una persona buona. La vita con te è stata ingiusta. Non ha capito realmente quanto avevi ancora da dare, ma soprattutto da dimostrare. Eri una forza, sei caduto e ti sei rialzato come nessuno riuscirebbe a fare. Ti ho conosciuto veramente così poco per capire quanto avevi da insegnare a molti, compreso me.  Che la terra ti sia lieve. Chi vive nel cuore di chi resta non muore mai!”

 

I funerali saranno celebrati dopo l’esame autoptico fissato per giovedì dal magistrato di turno informato dalle autorità.