Skip to main content

Investe pedone e scappa: incastrato dal video. Era senza assicurazione

Capodrise/Marcianise/Recale. Lo scorso 9 giugno una persona anziana abitante nel comune di Recale ma capodrisano di adozione è stato investito da un’autovettura in via Municipio a Recale nei pressi dell’esercizio commerciale spc Point.

Il conducente del veicolo, benché si fosse reso conto di quanto accaduto, si era dileguato in direzione Capodrise senza prestare soccorso al pedone ferito.

Il contuso veniva soccorso da alcuni passanti e trasportato con un mezzo del 118 all’ospedale di Caserta per le cure del caso riportando lesioni considerati ritenute gravi. Nei giorni successivi veniva depositata agli atti del comando di polizia locale di Capodrise una denuncia-querela contro ignoti chiedendo di di effettuare indagini Tese al rintraccio del veicolo autore dell’investimento e l’identificazione del relativo conducente.

 

Le indagini sono state condotte dalla polizia locale di Capodrise in sintonia con l’autorità giudiziaria competente. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina di Capodrise e successivamente a quello del Comune di Marcianise. Le indagini minuziosamente condotte hanno consentito la identificazione del veicolo autore dell’ investimento.

 

Si è così proceduto all’identificazione del conducente provvedendo a denunciarlo all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 590 del Codice Penale ed ai sensi dell’articolo 189 del Codice della Strada. Si tratta di un 65enne di Marcianise al quale veniva ritirata la patente di guida per la sospensione, mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca poiché gli accertamenti hanno rilevato che il 9 gennaio il veicolo fosse posto in circolazione privo della prescritta copertura assicurativa.