Cervino. Tutti negativi i 12 tamponi effettuati dall’Asl a Cervino, dopo che gli stessi in occasione dei test sierologici erano risultati positivi. Sospiro di sollievo per questa comunità che nell’ambito dell’emergenza è sempre rimasta a zero contagi, così come dichiarato anche nel servizio alla Rai.
Ieri la giornata di prevenzione sono stati eseguiti 400 test rapidi sierologici per il COVID-19 e di questi 12 sono risultati positivi. Ai 12 positivi è stato, immediatamente, eseguito un tampone laringo faringeo, dovranno restare in quarantena massimo per 48 ore, ed entro domani riceveranno i risultati.
“ Grazie all’ ASL di Caserta, in particolare al dott. Michele Tari, che ha concesso anche ai cittadini di Cervino l’opportunità di effettuare uno screening di controllo per il COVID-19 che ha permesso, alla luce dei risultati di negatività, di ribadire la situazione di tranquillità e di di prudenza del nostro comune che, come tutti sanno, è tra i rari comuni in Italia ad avere contagi zero. Vanificare gli sforzi fatti finora e tornare in lockdown sarebbe distruttivo per tutti, per cui invito tutti a seguire con cura le norme vigenti, che ci aiuteranno a sconfiggere il virus. Ho avuto modo in altre occasioni di plaudire ai miei cittadini, ma voglio ribadire il mio orgoglio per il senso di responsabilità e del rispetto delle regole che hanno dimostrato durante il lockdown”.
La dichiarazione del sindaco Gennaro Red Piscitelli.