Skip to main content

Domiziana bloccata dal corteo: “Via i bulgari o qui non si passa più”. Poliziotto ferito alla testa. VIDEO E FOTO

Di 25 Giugno 2020Cronaca

L’AGGIORNAMENTO

 

MONDRAGONE. I manifestanti scesi in piazza hanno bloccato la Domiziana, la strada statale di Mondragone impedendo il transito in entrambe le direzioni. Per impedire l’accesso di auto e mezzi sono state collocate le transenne di un cantiere. Il blocco e’ scattato proprio di fronte ai palazzi dove si trova la comunita’ bulgara della cittadina casertana.
Un poliziotto è rimasto ferito alla testa dal lancio di un oggetto ed era sanguinante.
IL PRIMO LANCIO

MONDRAGONE. Ancora tensione a Mondragone, ai palazzi ex Cirio, tra i manifestanti italiani che presidiano il varco d’accesso e i bulgari che abitano all’interno della zona rossa.

 

Un bulgaro ha lanciato una sedia dal balcone, italiani hanno risposto lanciando pietre e sfondando i finestrini delle auto dei bulgari parcheggiate. Poi hanno mostrato le targhe delle vetture a mo’ di trofeo. Sotto al palazzo si e’ radunata una folla che accusa anche la polizia di “essere stata troppo permissiva coi bulgari”.

 

Alcuni manifestanti italiani che presidiano il varco d’accesso hanno cercato di violare la zona rossa. La polizia, in tenuta antisommossa, e’ dovuta intervenire per allontanarli. Nessuno e’ rimasto ferito. Tutto sarebbe nato da un’incomprensione tra i manifestanti e un inquilino bulgaro affacciato alla finestra, e che poi e’ sceso per chiarire, ma l’episodio e’ indicativo del forte clima di tensione che c’e’ a Mondragone.

 

Una delegazione di cittadini italiani in questo momento è a colloquio col sindaco Virgilio Pacifico e anche in quella sede il clima è abbastanza teso mentre un corteo di residenti si sta dirigendo verso la Domiziana. Questa zona però è già presidiata dall’Esercito.

 

 

Auto sfasciata

ASSEDIO AI PALAZZI DELLA ZONA ROSSA

https://www.facebook.com/granita.mondragone/videos/579382573015448/

ESERCITO PRESIDIA DOMIZIANA

https://www.facebook.com/ciro.osgizzo/videos/3215470945181973/

CITTADINI DAL SINDACO

https://www.facebook.com/giochero.rosa/videos/1148988718794053/

 

I VIDEO

 

 

 

s