Skip to main content

Nella zona rossa contagi schizzano a 29. E 4 positivi sono spariti dopo le fughe

Di 24 Giugno 2020Cronaca

 

MONDRAGONE. Sono saliti a 29 i positivi a Mondragone. Nelle ultime ore sono stati infatti processati altri tamponi che ormai hanno raggiunto quota 582: di questi, rispetto a ieri pomeriggio, altri quattro sono risultati positivi al Covid facendo così arrivare a 29 la cifra dei contagi in città.

 

Si tratta di quasi tutti asintomatici ad eccezione di uno che ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Tra i positivi c’è anche una donna italiana venuta in contatto con la comunità bulgara, che annovera il resto dei contagiati.

 

Peraltro le fughe continuano a preoccupare: stando a quanto riferito da “Il Mattino”, infatti, 4 dei 29 positivi, i primi ad essere stanati prima ancora che scattasse l’ordinanza restrittiva di De Luca sono ora irreperibili e ricercati dalle forze dell’ordine. Non è escluso che ora lo screening possa essere esteso, almeno coi test rapidi anche fuori dai Palazzi Cirio.

 

La zona rossa comprendente i 4 edifici della cosiddetta area Cirio, dove viene stimato che risiedano stabilmente tra le 600 e le 700 persone, gran parte delle quali di origine straniera. I residenti sono in isolamento domiciliare ed è stato disposto il divieto di entrata e uscita dall’area, con la sola eccezione degli operatori sanitari e socio-sanitari impegnati nei controlli e nelle attività di assistenza, e per il trasporto e la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità. Il provvedimento resterà in vigore fino al 30 giugno.