L’AGGIORNAMENTO
SESSA AURUNCA/MONDRAGONE. “Caso di positività al San Rocco. I soggetti interessati – partoriente, neonato ed altro uomo – provenienti da altro Comune sono già tutti lontani da Sessa dislocati presso i Centri specialistici Covid Regionali. Rispettati tutti protocolli. A brevissimo, al termine della prescritta sanificazione riaprirà il Pronto Soccorso. Infondato qualunque allarme di focolaio o pericolo. Il caso tuttavia consiglia di mantenere alta l’attenzione e l’osservanza delle misure di contenimento ancora attive.” Lo dichiara il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso.
IL PRIMO LANCIO
Sessa Aurunca/Mondragone. Si è recata all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca per dare alla luce il suo bimbo come poi è effettivamente avvenuto.
Sulla strada felice della nascita però una giovane di Mondragone ha incontrato un ostacolo inatteso. Quando si è recata in ospedale per partorire infatti la donna si è scoperta positiva al Coronavirus.
Il contagio è venuto alla luce proprio a seguito di alcuni esami ai quali la donna si è sottoposta e del relativo tampone. La 30enne era infatti asintomatica.
Il bimbo è venuto alla luce normalmente ed è sano ma il neonato e la madre sono stati comunque trasferiti al Cotugno di Napoli stando a quanto riferito dai colleghi di Paese News. Sia il pronto soccorso che la sala parto sono stati chiusi per l’opportuna sanificazione.