Skip to main content

Centrodestra allinea 8 liste: come candidato niente ex assessori o velardiani in uscita. Ci sono già le prime nomine

Marcianise. Il centrodestra allinea 8 liste e nomina già i primi referenti.

La nota

Il centrodestra cittadino serra le fila e stringe il cerchio per la scelta del candidato sindaco di Marcianise.

 

All’incontro i referenti cittadini di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cambiamo, Popolari Liberali, Patto per Marcianise, SiAmo Marcianise e Cittadini in Movimento, che fino ad oggi hanno composto il tavolo, hanno trovato una comunione di vedute sempre più forte.

 

Priorità, come sempre, ai temi e quindi la prima parte della riunione si è focalizzata sul perfezionamento dei punti programmatici che andranno a comporre il programma finale da presentare alla città.
Sono poi stati nominati all’unanimità i due referenti deputati ad interagire con gli organi di stampa. Si tratta di Nicola Balbo ed Alessandro Tartaglione.

 

Nella seconda parte sono stati condivisi da parte delle forze di centrodestra i seguenti criteri per l’individuazione della persona che deve guidare la coalizione: non ha ricoperto, preferibilmente, cariche dirette nell’amministrazione locale; buone capacità amministrative, politiche e burocratiche;
rappresentativo delle forze politiche che lo devono sostenere; una buona capacità di ascolto ed empatia con il territorio; plusvalore elettorale; non ha ricoperto cariche nell’ultima amministrazione comunale.

 

Il tavolo è aggiornato alla prossima settimana.