Skip to main content

L’omaggio di Aversa a Di Chiara, Diana: Esempio di altruismo

Di 12 Giugno 2020Politica

Aversa. “Un riconoscimento meritato che va a premiare il senso civico di un atleta del nostro Agro.”

La consigliera di minoranza, Olga Diana, esprime il suo compiacimento per il conferimento all’atleta professionista di MMA(mixed martials arts), Francesco Di Chiara, dell’encomio solenne da parte dell’amministrazione Golia. “Da tempo avevo avviato un dialogo con l’amministrazione comunale di Aversa affinché venissero formalmente riconosciuti ed apprezzati il coraggio ed il senso civico di Francesco Di Chiara .attraverso il conferimento dell’encomio solenne- afferma Olga Diana.

Oltre all’episodio del 24 luglio 2017, quando un tentativo di scippo perpetrato ad Aversa da due delinquenti, ai danni di una donna in gravidanza, venne efficacemente ostacolato da Di Chiara, episodio che gli vale oggi il riconoscimento dell’encomio solenne, ricordo che lo stesso Di Chiara nel settembre 2019, a Frignano, suo comune di residenza, intervenne per scongiurare l’aggressione di un extracomunitario in stato di alterazione psicofisica, bloccandolo sino all’arrivo dei carabinieri.

 

Da non trascurare, inoltre, il fatto che Di Chiara, attraverso la sua palestra, si attivi, da tempo, a divulgare valori quali impegno e disciplina. Pertanto- conclude Diana- proprio perché Di Chiara ha dimostrato in diverse circostanze, siano esse balzate agli onori della cronaca o meno, altruismo e coraggio a difesa di chi è vittima di aggressioni, mi sono attivata ,nella mia qualità di consigliera provinciale, a che un encomio solenne venga a lui conferito anche dall’Ente Provincia.”