Skip to main content

Banda della Golf in azione pure in pieno giorno: ecco la gang che sta terrorizzando la città

 

Banda della Golf in azione pure in pieno giorno: ecco la gang che sta terrorizzando la città

 

Marcianise. Il terrore è negli occhi gonfi di chi ormai non riesce nemmeno a riposare per la paura. Marcianise, Fase 3: le attività riaprono e i ladri tornano a far danni. In particolare negli ultimi giorni si segnala una gang più attiva delle altre. Si tratta della banda della Golf, un gruppo che gira con la vettura modello Gti della Volkswagen di colore grigia e che sta seminando il panico in diversi quartieri di Marcianise.

 

Potrebbero essere loro i protagonisti dell’incredibile fuga sui tetti di domenica sera al rione Santella, lato via Puglisi, dove accorsero carabinieri e polizia dopo l’allarme lanciato dai residenti che riuscirono a metterli in fuga. Gli investigatori vanno avanti con cautela ma molti sono pronti a giurare che ci siano proprio quelli della Golf dietro i tentativi, alcuni purtroppo anche andati a segno, alle spalle della zona ospedaliera.

 

Il raid in pieno giorno

 

Di certo la gang sospetta è stata avvistata ed è entrata in azione poche ore prima nel quartiere Loriano. Domenica pomeriggio sperando di approfittare dell’assenza dei proprietari i banditi hanno provato a svaligiare un appartamento, non riuscendoci. Nel weekend la stessa vettura aveva effettuato diversi giri di perlustrazione intorno alle palazzine della 167. Segnalazioni che sono già arrivate agli investigatori che stanno intensificando i controlli nelle strade di accesso alla città.

Agricoltori e commercianti già colpiti

Accanto ai furti in appartamento ci sono infatti da registrare i raid alle attività commerciali, col negozio di elettronica Sinergy di viale Evangelista vittima addirittura di due raid nel giro di una settimana, l’ultimo dei quali con un bottino piuttosto consistente da parte dei ladri, e le scorribande nei terreni agricoli di Airola.