REGIONALE. Parte il piano “Scuola Sicura” della Regione Campania: da questa mattina, il personale docente e non docente coinvolto negli esami di Stato potrà effettuare il tampone, su base volontaria, presso i checkpoint territoriali delle cinque province campane.
Lo annuncia il presidente Vincenzo De Luca: “È la prima parte del piano di screening che coinvolgerà tutto il mondo della scuola della nostra regione. L’attività scolastica riparte in maniera controllata e sicura.”
Già la settima scorsa il Governatore aveva annunciato di aver dato mandato alla Direzione Salute e all’Assessorato all’Istruzione di lanciare il progetto “Scuola Sicura”. Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo “screening” per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.”
“La Campania sarà tra le prime Regioni d’Italia a mettere in campo un protocollo di sicurezza con l’effettuazione di test rapidi e tamponi al personale docente e non docente.”