San Felice a Cancello. Bellissima iniziativa quella promossa da Chiara Basilicata, direttrice della scuola dell’infanzia paritaria Baby House.
” Tra le “cose perdute” nell’emergenza coronavirus, dice, non ho voluto dimenticare i fondamentali riti di passaggio che contraddistinguono la crescita dei nostri bambini purtroppo tanto dimenticati. C’è bisogno di celebrare alcuni momenti proprio per prepararsi meglio a compiere il tratto di strada successivo.
Abbiamo pensato in questi giorni alla forma più adatta compatibilmente con le misure di sicurezza, per il nostro immancabile saluto finale ai bambini che lasciano la nostra scuola, perché è importante che ogni piccolo si senta salutato dalle maestre , ma è altrettanto importante che ciascun alunno possa a sua volta salutare, non solo per la crescita e lo sviluppo personale, ma anche per rafforzare quel sentimento di affetto e fiducia instaurato in questi anni nella nostra scuola.
Questo è il modo che abbiamo pensato, studiato, ragionato. Durante la serata all’aperto, abbiamo consegnato i diplomi, colorato, e ci siamo raccontati, ma l’emozione forte si è raggiunta quando i bambini distanziati in piedi sulle sedie hanno cantato insieme ai genitori e maestre “I migliori anni della nostra vita” per poi lanciare il tocco per aria tutti all’unisono!
Voglio fare ancora un grande in bocca al lupo ai nostri bambini, che saranno il nostro futuro migliore! “.
L’evento organizzato al Vabbuò bistro'” di S. Felice a Cancello ha avuto grande successo e soddisfazione anche da parte dei genitori, felici con i loro piccoli per aver potuto celebrare questo importante passaggio dei piccoli alunni alla scuola primaria e salutare le loro amate maestre e amichetti dopo tre mesi di lontananza.