Skip to main content

Rione e 3 pattuglie a caccia dei ladri in fuga sui tetti. Raid coi proprietari in casa

 

 

Marcianise. È stata una serata alquanto movimentata quella di ieri nella zona del rione Santella. Per circa un’oretta una coppia di delinquenti ha tenuto sotto scacco la zona nei pressi della caserma della Guardia di Finanza con un assalto che per poco non ha portato alla loro cattura.

 

La gang pattugliava probabilmente già da tempo la strada delle villette alle spalle della zona ospedaliera, già teatro recentemente di altri furti. Poco prima delle 22 la coppia ha fatto scattare il proprio piano.

 

I ladri sono riusciti a scavalcare il muro di un parco condominiale arrampicandosi per fare irruzione in un’abitazione dove peraltro i proprietari erano presenti. È stata una solerte vicina di casa ad accorgersi delle loro acrobazie e a lanciare l’allarme.

 

La fuga

I delinquenti sono scappati sui tetti mentre nella zona giungevano carabinieri e polizia che, con tre equipaggi complessivi, si mettevano alla caccia dei malviventi che nel frattempo avevano fatto perdere le loro tracce dopo aver gettato un intero quartiere nel panico.