Scuola, divisori e visiere: tutte le misure di sicurezza per il ritorno tra i banchi
Nazionale. La didattica a distanza si è rivelata “un’opportunità” nei mesi dell’emergenza Covid, ma a settembre si torna a scuola “in presenza” ed “in piena sicurezza“. L’obiettivo del Governo è stato spiegato dal premier Giuseppe Conte aprendo una lunga riunione con tutti i soggetti coinvolti nel rientro nelle aule dopo l’estate.
Si valuta, inoltre, la possibilità di compartimentare i banchi con divisori, “anche per garantire maggiore sicurezza”, ha spiegato la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. I presidenti di Anci e Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini ed Antonio Decaro, hanno però sottolineato “molte criticità”, ponendo il problema delle risorse e del personale necessario per la riapertura nel rispetto delle prescrizioni indicate dal Cts.
Stiamo lavorando per un ritorno a scuola di tutti in piena sicurezza. L’ impegno è a consegnarvi una scuola più a misura dei vostri desideri e delle vostre necessita in un mondo che cambia velocemente”. Così la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina gli studenti delle scuole superiori impegnati oggi a Biz Factory 2020, la finale nazionale di Impresa in azione, programma di imprenditorialità di Junior Achievement.