Skip to main content

Caserta è fuori dall’incubo Covid dopo 3 mesi: “Siamo a zero positivi”

 

Caserta è fuori dall’incubo Covid dopo 3 mesi: “Siamo a zero positivi”

 

CASERTA. Dopo tre mesi la città di Caserta è fuori dall’incubo Covid. E’ guarito anche l’ultimo contagiato ancora alle prese col Coronavirus ed gli attualmente positivi ora sono zero.

 

L’annuncio è stato dato poco dopo mezzanotte dal sindaco Carlo Marino: “Sono particolarmente emozionato. Un po’ di mesi fa , il primo caso di coronavirus in Campania, a Caserta . Iniziava per la nostra comunità uno dei periodi più bui dopo il dopoguerra .

 

“Rigore, senso di responsabilità di noi tutti , il sentirci vicino ai più deboli , un welfare vero, rete istituzionale , tante persone che non so se eroi ma sicuramente serie, partecipazione, condivisione di scelte, capacità decisionale di tutta la filiera istituzionale , grande capacità della comunità scientifica e sanitaria . Oggi ritorniamo a casi zero positivi. Un grazie alla Campania , alla città di Caserta e alle famiglie casertane. Siamo riusciti nell’obiettivo. Salvare vite umane e salvaguardare il futuro dei giovani . E adesso continuiamo a essere rispettosi delle regole e sono sicuro che andrà tutto bene”