Guarita dal Covid e dimessa, torna in ospedale ed è positiva: chiuso pronto soccorso di Marcianise
MARCIANISE/SUCCIVO. E’ un viaggio tortuoso quello intrapreso col Coronavirus. Un percorso che presenta un’ultima curva più insidiosa perchè forse trascurata finora: il ritorno del contagio tra i guariti. Una donna sui 75 anni proveniente dalla zona di Succivo è risultata nella notte di nuovo positiva al Covid-19.
Di nuovo perchè l’anziana aveva già affrontato e vinto la battaglia contro il virus. Ad aprile era stata infatti ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni e, dopo il doppio tampone negativo e l’accertata guarigione, era stata anche dimessa dalla struttura ospedaliera. Nel tardo pomeriggio di ieri, a distanza di un mese e mezzo dall’avvenuta guarigione, si è presentata all’ospedale di Marcianise.
Non pensava di correre alcun rischio legato al virus ma è stata comunque sottoposta al tampone che nella tarda serata ha dato esito positivo. Dovrà essere sottoposta ad un nuovo tampone di conferma, ma in ogni caso è scattata la procedura standard: chiusura immediata del pronto soccorso di Marcianise per sanificazione poi riaperto dopo un’ora, quarantena per il personale venuto in contatto in attesa del test e trasferimento della 75enne in nottata al Covid Hospital di Maddaloni. E’ tornata dove pensava che l’incubo fosse finito: un mese e mezzo dopo costretta a convivere ancora col maledetto virus.
Al momento comunque la positività non è stata ancora comunicata ufficialmente dalle autorità.