Portico di Caserta. E’ molto amareggiato l’ex presidente del consiglio comunale Mario Iodice per via di quel post pubblicato dal gruppo consiliare Prima Portico, formato da Gerardo Massaro, Cosimo Cristillo e Venere Russo.
Iodice che oramai a livello di politica attiva si è completamente estraniato minacce denunce, vuole difendere l’onorabilità della sua famiglia,
Ecco le sue parole: “E’ un post diffamatorio, il sottoscritto negli ultimi quindici anni non ha mai preso incarichi dal Comune, è il primo. Hanno scritto delle falsità.
Ho partecipato ad un bando pubblico, ho tutti i requisiti, sono Laureato in Scienze Politiche, ho esperienze in strutture pubbliche sulla valutazione. Mi sono fatto autorizzare dal Provveditorato e dal dirigente scolastico.
Se lo considerano illegale, perché non hanno fatto denuncia? E’ tutto agli atti. Inoltre da novembre ad oggi non ho ancora percepito un euro. Ho scelto volutamente di starmene in silenzio ma questa volta l’hanno fatta grossa: leggere che vivo con i soldi pubblici, ma è assurdo.
Sono orgoglioso di svolgere la mia professione di insegnante di vivere con quello stipendio, non vivo grazie alla politica.
Poi voglio ricordare a questi signori che il Riesame non li ha assolti, ha solo detto che non ci sono le esigenze cautelari, ma il processo continua.
Gli auguro che alle prossime amministrative siano a piede libero ed incensurati, perchè ad oggi questa cosa non è certa.
La specialità del Rubamazzetto
Inoltre restando nell’ambito dei giochi, loro hanno parlato di assopigliatutto, invece loro sono da i maestri di Rubamazzetto.
C’è un clima davvero brutto in paese. Ma a chi giova?
Non parlo mai, mi sono estraniato, ma questa volta non potevo tacere, devo difendere l’integrità morale della mia famiglia”.
Abbiamo raccolto le parole dell’insegnante, davvero molto deluso, anche perché, al di là della politica, ha sempre avuto un buon rapporto con questi consiglieri e quel post lo ha considerato davvero come un tiro mancino