CASAL DI PRINCIPE. Sta toccando pure Casal di Principe il maxi censimento Covid avviato dal Ministero della Salute su un campione di 150mila italiani: 60 di loro saranno cittadini casalesi.
E’ lo stesso sindaco Renato Natale a spiegare le modalità con le quali si sta svolgendo la procedura: “È partita il 25 maggio l’indagine sulla sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-COV2 realizzata da Ministero della Salute e Istat, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, nell’ambito delle rispettive competenze sanitarie e statistiche. Grande apprezzamento per l’operazione è stato espresso dalla Società Italiana di Statistica (SIS) che aveva promosso l’iniziativa in ambito scientifico.”
“La Croce Rossa di Casal di Principe collabora attivamente alla ricerca; due i presidi attrezzati per i prelievi, uno a Castel Volturno, presso la sede della Caritas, Centro Fernandes, ed uno presso la sede della Croce Rossa di Casal di Principe in corso Italia.
Nella giornata del 29 Maggio a Casal di Principe sono stati già effettuati 30 prelievi sui 60 selezionati dall’ISTAT (Istituto Superiore di Statistica) . Chi è stato selezionato riceve una telefonata dai volontari della croce rossa; chiamano da un numero con prefisso di Roma 06; non preoccupatevi, rispondete e prendete appuntamento, darete un importante contributo alla ricerca sul covid 19. L’iniziativa è in corso anche oggi e domani, e continuerà nei giorni successivi.
Un grazie ai volontari della croce rossa di Casal di Principe per il loro costante impegno a fianco della Comunità”