REGIONALE. Stanco forse di corsa all’ultima ordinanza per bloccare movida, assembramenti e corsa al primo tuffo, qualcuno lassù avrà deciso di far da sè portando un weekend di pioggia e temperature autunnali.
Da ieri clima novembrino in tutta la regione. Cielo molto nuvoloso al Sud con rovesci e temporali sparsi, piu’ frequenti su Campania, Puglia e Sicilia dove localmente potranno essere anche di forte intensita’. Temperature minime in lieve rialzo su Campania, Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia; massime in deciso calo sull’Isola, ma anche su MOlise, Campania, Puglia e Basilicata. Venti deboli o localmente moderati meridionali.
Stasera con appena 15 gradi e rischio pioggia sarà difficile vedere ragazzi a bere in strada anche prima del coprifuoco fissato alle 22 da De Luca. Domani non andrà meglio con una minima di 12 gradi a Caserta e una massima di poco superiore ai 20 gradi ma con probabile pioggia. E per la prossima settimana le temperature dovrebbero restare su questi standard, con anche il primo weekend di giugno caratterizzato da tempo instabile. L’estate insomma può aspettare.