Skip to main content

Vicesindaco muore sotto i ferri: aperta un’inchiesta

Bucciano. Morte vicesindaco di Bucciano: si indaga per omicidio colposo. L’autopsia è finita poco fa, ma ancora non è dato sapere quando verrà liberata la salma del vice sindaco di Bucciano, Sabatino Ruggiero.

L’imprenditore 54enne, titolare del panificio Taburno, è morto presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, a seguito di un intervento chirurgico. Lo stesso ospedale aveva deciso di sottoporre la salma ad un’autopsia extragiudiziale. Il professore Vittorio Fineschi del policlinico Umberto Primo di Roma ha effettuato l’esame nel pomeriggio di ieri.

Quest’ultimo, però, ha riscontrato qualche problema ed ha avvisato la Procura della Repubblica di Roma. Valentina Margio, sostituto procuratore, ha aperto immediatamente un fascicolo ed ha iscritto nel registro degli indagati il medico del Sant’Andrea che ha operato il vice sindaco. Per il dottor M. G. si prefigura, così, il reato di omicidio colposo.

Allo stesso tempo ha fissato anche l’autopsia, eseguita nel pomeriggio di oggi, dalla dottoressa Benedetta Baldari. Si tratta di un esame unico ed irripetibile, al quale hanno assistito anche patologi nominati sia dalla famiglia Ruggiero che dal medico, iscritto nel registro degli indagati.

La famiglia ha nominato il dottore Fernando Panarese. A Roma, anche oggi è presente il sindaco di Bucciano Domenico Matera, amico di infanzia di Sabatino Ruggiero.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!