Caterina Balivo piange per il suo addio a Vieni da me: “Mi mancherete”

AVERSA (Emanuele Fiocca). Non ha lasciato dubbi Caterina Balivo oggi: con le parole pronunciate nell’ultima puntata di Vieni da me, ha fatto intendere che non ricondurrà il programma nella prossima stagione televisiva, confermando quindi, seppur indirettamente, i rumors circolati in rete da tempo, secondo i quali quella di oggi sarebbe stata la fine definitiva della sua esperienza alla guida della trasmissione con la quale ha fatto gli onori di casa nel pomeriggio della prima rete in questa e nella precedente annata televisiva.

“E’ giunto il momento di fare nuove esperienze per me, per entrare sempre di più e sempre meglio nelle vostre case” ha infatti dichiarato, congedandosi in lacrime per la commozione. “Mi mancherete tanto, ma non ci perderemo di vista. Ho bisogno di voi” ha aggiunto subito dopo. “Lascio questo porto meraviglioso, che io ho costruito” ha ammesso successivamente.

Ora che è praticamente certo che Caterina Balivo non rifarà Vieni da me, si aprono tanti interrogativi sul pomeriggio di Rai1 della stagione 2020/2021, ma anche sul futuro professionale della conduttrice aversana. E’ di oggi, infatti, la notizia che Francesca Fialdini, inizialmente indicata come disposta a fare uno ‘scambio’ sobbarcandosi il quotidiano per lasciare la domenica all’amica e collega, non condurrà Vieni da me. Avrebbe infatti rifiutato la proposta della Rai di sostituire Caterina Balivo da settembre non solo conducendo al suo posto Vieni da me, ma addirittura portando nella fascia oraria ora affidata alla collega, il suo programma domenicale Da noi… a ruota libera, che la Tv di Stato sarebbe stata ben felice di promuovere alla versione quotidiana.

Se Francesca Fialdini non lascia la domenica pomeriggio, dunque, salta l’ipotesi di un approdo di Caterina Balivo nella fascia oraria compresa tra Domenica In e L’Eredità. Per scoprire se e cosa farà la conduttrice di Aversa in televisione il prossimo anno, bisognerà quindi aspettare la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai che dovrebbe avvenire a luglio. Ciò che è sicuro, al momento, è che Caterina trascorrerà l’estate a Capri.

Exit mobile version