San Felice a Cancello/Arienzo. Arriva il verdetto per il 49enne Francesco Iannone e la sua compagna Veronica ‘red’ Morgillo classe 1987, residenti tra Capodiconca e San Felicee.
La vicenda è quella del 27 agosto 2019, quando i 2 furono arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Caserta in quel di Rotondi, per droga.
Il pm della Procura di Avellino aveva chiesto per Pippetto 6 anni e 8 mesi di reclusione, mentre per la Veronica 4 anni.
Alla fine il gup Spella ha condannato a due anni e 8 mesi Iannone e a 2 anni la Morgillo, insomma i verdetti sono stati più che dimezzati.
Il giudice ha accolto l’istanza della difesa sulla misura per il 49enne che è tornato completamente libero, non ha più quindi l’obbligo di dimora e firma. Nel collegio difensivo gli avvocati Vittorio Fucci e Luigi De Rosa.
La coppia quel giorno nel tentativo di sottrarsi a controllo da parte dei militari dell’Arma, cercò di scappare a piedi per le vie del centro cittadino, disfacendosi, nella corsa, di un involucro risultato contenere grammi 6 di cocaina.
La fuga fu subito interrotta dai carabinieri che li raggiunsero e bloccarono. Lo stupefacente recuperato fu sottoposto a sequestro.