Skip to main content

Bonus disabilità non erogato ad una decina di famiglie: urge rapida soluzione

San Felice a Cancello. Bonus disabilità della Regione Campania, problemi per una decina di famiglie sanfeliciane che non hanno ricevuto i 600 euro.

Tutti i richiedenti dell’Ambito di riferimento hanno infatti ottenuto già dalla settimana scorsa la somma che era stata stanziata per ogni disabile.

Questo non è accaduto a chi invece aveva indicato nella domanda, per ricevere  il denaro, un libretto postale (a qualcuno in altre province la somma è arrivata).

Un inconveniente piuttosto fastidioso, tanto che sono state chieste spiegazioni al Comune che all’atto della presentazione della domanda aveva fatto sapere che il libretto andava bene.

Questa mattina alcuni richiedenti rimasti ‘appesi’ da questa situazione hanno chiesto spiegazioni alla dirigente maddalonese dell’ambito che ha confermato che questo inconveniente si è verificato nella sola San Felice a Cancello.

La dirigente ha fatto sapere che si cercherà una soluzione attraverso l’invio di un assegno destinato a queste famiglie.

Monitoreremo la situazione con la speranza che si possa arrivare ad una placida conclusione, anche perché i giorni passano.