Skip to main content

Battaglia per il litorale, Atana con Zinzi: “Lotta a versamenti e controllo depuratori”

 

 

CASERTA. L’associazione ATANA plaude alle proposte messe in campo dall’onorevole Gianpiero Zinzi per la gestione delle acque e degli scarichi lungo il litorale casertano.

 

La questione è tornata di stringente attualità dopo che, con la riapertura delle attività industriali sono ripresi, con una drammatica evidenza sottolineata da immagini impietose, gli sversamenti lungo il litorale di scarichi e liquami vari riversati in canali di scolo, regi lagni e torrenti. Il presidente della commissione ecomafie del Consiglio Regionale della Campania on. Giampiero Zinzi ha individuato nella corretta gestione delle attività di depurazione unita ad una lotta senza quartiere agli sversamenti illegali la strategia giusta per risanare la qualità della acque lungo la costa casertana. “E’ senza dubbio la strategia giusta – afferma il presidente dell’associazione ATANA d.ssa Maria Rosaria Laudisio – noi con la nostra associazione siamo concordi con la visione prospettata dall’onorevole Zinzi di una implementazione della attività di controllo sugli sversamenti illegali nonchè sull’efficientamento della rete di depuratori.

 

Esprime soddisfazione anche il consigliere giuridico nazionale dell’associazione e Vicario Avv. Fabio Carangio: “Apprezziamo particolarmente l’impegno profuso dalla Commissione Speciale Ecomafie e dal suo Presidente che hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del territorio. In un periodo in cui si bada principalmente ai proclami ed alla campagna elettorale è importante che la politica dia un segnale di concretezza e di strategia in un settore come quello della tutela ambientale. Noi faremo la nostra parte, al fianco delle Istituzioni con le nostre sentinelle sul territorio”.