Skip to main content

La scuola è chiusa, ma i ladri ci vanno lo stesso: svaligiata succursale del liceo. FOTO E BOTTINO

 

Sant’Arpino. La scuola è ormai chiusa da tre mesi, ma qualcuno moriva dalla voglia di tornarci. Non sono gli studenti, purtroppo, ma i componenti delle bande specializzate nei furti agli edifici scolastici. Il colpo grosso è stato portato a termine nella notte all’interno della succursale di Sant’Arpino del liceo Scientifico “Siani”: i ladri dopo aver sradicato le grate hanno portato via tutti i computer della sala multimediale.

 

Il colpo ha suscitato rabbia e sdegno da parte del sindaco Giuseppe Dell’Aversana che ha provveduto a informare il presidente della Provincia Giorgio Magliocca: “Stanotte , hanno divelto , inferriate e porte blindate portando via tutti i computer e mettendo a soqquadro l’intero edificio. Farabutti senza scrupoli , hanno creato un danno enorme alla scuola , questi vandali hanno colpito al cuore ancora una volta la cultura e la speranza. Hanno aggredito l’istituzione scolastica che già soffre per le ristrettezze del covid un’emergenza didattica senza precedenti.”

 

“Vigili urbani e carabinieri sono sul posto con gli assessori ed è stata avvisata la preside del liceo. Ho pure avvisato il presidente della provincia Magliocca sempre disponibile nei confronti di questa nostra istituzione scolastica. Il danno , causato stanotte da un gruppo di delinquenti è l’ennesima dimostrazione di come sia duro e complicato governare questo territorio dove alle croniche carenze sociali ed economiche bisogna aggiungere una delinquenza diffusa e senza scrupolo .”

LE FOTO