Skip to main content

Lutto in Municipio: muore ex dipendente. L’amarezza dei colleghi

San Felice a Cancello.  Lutto in Municipio è venuto a mancare oggi a Modena Paolo Luigi Iadaresta.

E’ stato in servizio presso l’ente di via Roma dal 1983 al 2010, è stata una persona rispettosa e di notevoli doti umane, sempre altruista e gentile con i colleghi di lavoro e i cittadini. Uomo dotato di una fortissima fede in Dio, sul lavoro cercava sempre l’armonia nei rapporti con i colleghi perché il lavoro per lui non era solo il mezzo per il sostentamento ma era anche strumento che dava dignità della persona.

 

Negli ultimi anni di servizio per ragioni non da lui dipese, dovette cambiare la mansione affrontando con non poca fatica il lavoro da scrivania ed anche in quella circostanza non volle deludere impegnandosi ad acquisire nozioni di natura amministrativa.

Cercava di acquisire conoscenze informandosi dai colleghi seppur con difficoltà ma con gesti misti di amore, gentilezza e tanto rispetto alla persona cui chiedeva, infatti quando ha lasciato il lavoro per meritato riposo qualche lacrima è stata versata dai colleghi di lavoro, perché ha dimostrato non solo di essere un semplice lavoratore ma la perdita una risorsa per la nostra azienda.

 

I colleghi, sconvolti, lo ricordano con affetto e stima. A loro si unisce anche il sindaco Giovanni Ferrrara: “Una grande perdita, un impiegato che ha sempre lavorato con impegno e dedizione”.